Eh si, sono finalmente in "vacanza", ieri ho finalmente dato uno degli esamoni più grossi di questo semestre.
Per chi non lo sapesse , studio Medicina e Chirurgia a Bologna :)
VI chiedo scusa anche perchè non sono stata molto attiva, ma la settimana scorsa ho ripetuto con un'amica e poi mi sono concentrata completamente su questa meraviglia....
la durissima vita dello studente di medicina:)
Tornando a noi, l'esame è andato bene, mi sono capitati due assistenti, che in tutti gli esami può risultare essere una fortuna o un'enorme disgrazia. Nel mio caso? il primo assistente, uomo, mi ha interrogato su gastroenterologia.. e indovinate un pò, mi ha chiesto l'argomento che ho sempre odiato di più in assoluto, sia come organo che come patologia : LA PANCREATITE! Dopo avergli elencato le 5, ripeto 5, cause che c'erano sul libro, se n'è uscito con "ok va bene e poi?"
Potete ben immaginarvi la mia faccia....avrei solo voluto rispondere "e poi basta, c'era questo sul libro".
Insomma per farvela breve ce n'erano almeno altre 5! Passata all'altra assistente che mi ha chiesto endocrino : I tumori della tiroide. Argomento, che sapevo bene, ma temo che non mi abbia molto ascoltato, confermandomi il voto dell'assistente precedente : 27.
Prendi tutto e porta a casa! Ma purtroppo noi studenti di medicina siamo cosi.. #avreipotutoedovutofaredipiù
e tra qualche settimana... sotto con un nuovo esame :)
Dopo questo breve aggiornamento sulla mia vita, che ci tenevo comunque a darvi, vado a godermi la meravigliosa giornata di sole che c'è qui a Padova! E prometto di tornare presto con una qualche review, un outfit e più di qualche video!
Vi abbraccio forte,
Giuli ❤